venerdì 4 maggio 2012

Ultimi Verdetti


Termina il campionato del ventennale dopo un estenuante ed avvincente lotta per non retrocedere, che fino all'ultimo ha coinvolto praticamente tutte le squadre ad eccezione dei neocampioni-tritasassi di Gurone. I Gurones sono usciti alla distanza allungando decisamente nel finale, senza subire nessuna flessione nel proprio cammino tricolore.

Per il resto la classifica è stata incerta fino all'ultimo, una vittoria poteva proiettare le squadre dalla zona retrocessione alla zona Cempions e alla fine solo 5 punti separano la zona retrocessione da quella Cempions.

La storia ha voluto si regalare lo scudetto ad uno dei sempre-presente, ma è stata alquanto beffarda con uno degli allenatori più vincenti della lega. Non è infatti bastato  "al Leo", ottenere il terzo miglior score in termini di fantapunti (superando la fatidica soglia dei 2.550) e avere il capocannoniere della serie A per salvarsi. Con lui retrocede il campione uscente, distratto per gli impegni extra-fanta e la pancia piena delle vittorie recenti. Inizia male la stagione, perdendo la supercoppa, e poi insegue gli avversari praticamente per tutto il campionato. Si salvano in extremis altri due sempre-presenti, salvezza fortunosa e rocambolesca all'ultima giornata per Pepe, mentre i Mamesini dopo aver spaventato il campionato con una partenza a razzo si sono afflosciati rischiando addirittura la retrocessione all'ultima giornata.

Due Zinne ed Equipe, grazie ad una rimonta nelle ultime giornate, riescono a conquistare meritatamente la Cempions Lig 2013.

15 commenti:

  1. E' stata durissima,un'anomalia vedere i miei ragazzi passare dal delirio spettacolare di una squadra perfetta alla paura della terza retrocessione di fila.Ma viene difficile lottare per il primato senza piu' attacco e con gravi flessioni di forma in mezzo al campo.
    Cmq...GODO COME UNA FOCA IN PIENO NORD POLO A VEDER IL LEO SPROFONDAR DAL MOLO,ABISSO CARO LEO,ANCORA ABISSO E ABISSO E ABISSO...OHHHH OHHHH OHHHHH OHHHHH

    PS:e ora la Catedral si vestirà d'europa,a presto amici miei.
    PS2:Ciao LEO, o meglio BLEO!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao ragazzi, ringrazio tutti per il solito divertentissimo campionato che anche quest'anno è andato in scena! Quest'anno davvero spettacolare visto il mega-bordello delle ultime giornate. Ringrazio i miei ragazzi che hanno dato tutto negli ultimi due mesi, mettendo il turbo nelle ultime 9 giornate (21 punti) che ci ha proiettato al secondo posto, conquistando sul campo il diritto di fare la Cempions, dopo lo scippo di quest'anno..
    Dopo l'anno scorso, quando all'ultima giornata abbiamo sotterrato Leo, i miei ragazzi si sono ripetuti nel super derby, retrocedendo il nemico storico, l ex-socio, realizzando così un sogno covato fin dal giorno dell'asta e già profetizzato quella stessa sera...
    Naturalmente la goduria non poteva durare solo una sera, quindi sto per comporre l'inno ufficiale della retrocessione del morra, dal titolo "la differenza tra me e te".

    Un ultimo ringraziamento ad ame e ai suoi fantastici post!

    RispondiElimina
  3. e ora tocca a me lasciare il commento di fine stagione....devo innanzitutto ringraziare i miei ragazzi per aver dato più di quello che, effettivamente, era nelle loro possibilità....in effetti, sarebbe stato proprio un peccato dire addio a una squadra come Prezioso, visto che è stata la meno perdente (insieme ai campioni di Gurone), ma anche la meno vincente....insomma la più "pareggiante" del campionato!!!!questo però può voler dire solo una cosa: i miei ragazzi hanno combattuto ogni partita con il coltello fra i denti, rendendo incerto il risultato fino al triplice fischio finale....e quindi mi hanno sempre tenuto sulla corda, regalandomi emozioni che non hanno prezzo!!!!concludo ringraziando tutti per il bellissimo campionato e (mi sbilancio) promettendo ai nostri tifosi un titolo per l'anno prossimo....perchè ormai siamo davvero pronti!!!!

    RispondiElimina
  4. ah dimenticavo....sono già in astinenza da fantacalcio.....quando iniziamo a organizzare il fantaeuropeo?!?se penso che questo week-end non avrà alcun senso controllare sul televideo le probabili formazioni e i tabellini delle partite mi viene già un po' di tristezza....

    RispondiElimina
  5. Mi sento in obbligo di fornire anche la mia opinione x la stagione fancalcistica appena conclusa..
    Ci siamo trovati di fronte una corazzata come Gurone che ha ampiamente meritato i suoi successi... Ma dopo Gurone, Equipe di QSVS é stata senza dubbio la migliore formazione di quest'anno...
    Terza in campionato, ma in gran rimonta.. Se ci fossero state ancora 2 giornate saremmo sicuramente arrivati secondi e VINCITRICE DELLA COPPA DI LEGA...
    La sfortuna non ci ha consentito di lottare x il titolo tanto ambito, ma l'anno prox ci riproveremo ancora una volta...
    é giusta commentare anche la stagione di altre squadre..
    Prezioso promette un titolo l'anno prox???? I miracoli non si verificano tutti gli anni!!! Ringrazia il Signore di esserti salvato quest'anno con la squadra che avevi!!!
    X Leo mi dispiace, terzo miglior punteggio e retocessione... Peccato, x0 Leo devi cambiare qualcosa.. Sembri il Torino!!! I fasti di LSD Adrenalina sono ricordi troppo lontani...
    Ame si é salvato non sa lui nemmeno come..Stagioni cosi capitano, deve farne insegnamento x l'anno prox..
    Fabio sul + bello si é sciolto.. Bacs se ci fossero state ancora 2 giornate sarebbe retrocesso anche lui.. Ringrazia che sia finito il campionato..
    Le 2 Zinne devo dire che hanno meritato la Cempions...
    Telli, retrocedere da campione in carica, che vergogna!!!
    E per chiudere il mio avversario del Classico..Il senza titoli Felice!!! Ringraziami x lasciarti il posto in Afeu..
    E ora che ho sfatato il tabù del Classico x te sarà ancora + dura cercare delle soddisfazioni nelle tue stagioni senza titoli!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei stato magnanimo con me Morris... effettivamente mi ero reso subito conto che la squadra avrebbe potuto soffrire e ho cercato di riparare sul mercato! Fortunatamente nell'ultimo girone di ritorno il pubblico si è dimostrato il nostro dodicesimo uomo in campo ed è li che abbiamo costruito la salvezza con 4 vittorie e un pari tra le mura amiche!!!

      Elimina
  6. EURO ZINNE SONG FESTIVAL5 maggio 2012 alle ore 17:29

    Dopo giorno di intenso lavoro, ecco le Zinne che presentano, con la collaborazione di Tiziano Ferro, l'inno ufficiale della Retrocessione Agricola Boschi 2012

    LA DIFFERENZA TRA ME E TE

    La differenza tra me e te,
    l'hai capita fino in fondo veramente: è Tai-der
    Uno dei due va in B, 2-0 per le Zinne nel der-by
    È quasi retrocessioneeeee

    Io una Cempions in bacheca già ce l'ho
    Ho Candreva Giovinco Di Natale,ma tu no!
    Me e te, così chiaro,
    Che sembra impossibile...

    La serie B, ti fa perdere il sonno sempre
    Ti fa capire che è evidente
    La differenza tra me e te..

    Poi mi schieri Pavarini
    E Wesley Sneijder accende i tormenti e le domande,
    Farà bene? Farà male? Sei senza punte e chiediti il perchè!

    La differenza tra me e te
    Bojan come gioca?Male. Pato dov'è finito?Boh! Vai-in-B...
    Uno ha Di Natale, l'altro con le punte è messo male..ormai-è-B
    E penso sia retrocessioneeee....

    Io ho due tre sicurezze Valdes Basta e anche Giovinco,
    Tu hai tutti scarsi,Suazo e altri pessimi lo dico
    Vai-in-b, elementare...
    Da voler scappare via..

    E queste zinne
    Ti fan perdere il sonno sempre,
    Ti fan capire che è evidente..
    La differenza tra me e te
    Poi segna anche Jeda
    Ed il Novara accende i tormenti e le domande
    Mi salverò?vincerò? A torturarti, a chiederti "ma perchè???"

    E se la tua squadra ogni tanto si salvasse,
    Vista l'inutilità di tutte le tue scelte,
    Non ci crederei..
    Ma se affacciandoti alla B
    Come se tristezza non fosse già infinita..
    Leo viene con te!

    Poi mi vedi dove sto,
    E il mio secondo posto accende i tormenti e le domande
    Perdi il derby, retrocedi, stai già male e chiediti il perchè

    La differenza tra me e te
    Tu dove stai? In B. Io dove sto? In A
    Me e te
    Uno sorride di com'è l altro piange perchè Va-in-B
    E penso sia bellissimo
    E penso sia bellissimo...

    RispondiElimina
  7. concordo...ma Leo!? E allora mi chiedo...Tu
    dove stai? In B. Io dove sto? In A
    Me e te
    Uno sorride di com'è l altro piange perchè Va-in-B
    E penso sia bellissimo
    E penso sia bellissimo...

    GIA' TORMENTONE ESTIVO...bravo marco!

    ciao morra uomo dagli scambi disonesti,ti ho dato DESTRO e tu in cambio quattro scarsoni in ruoli maldestri,io ti ho dato DESTRO...
    ringrazia il fato che non sei retrocesso...
    PIù PR-ESTRO!

    RispondiElimina
  8. bellissima Rizzi....io e elisa l'abbiamo appena cantata con sotto la base musicale di Tiziano Ferro!!!!povero Morra....ti capisco....non so se vi ricordate ma a me il Morris aveva dedicato "furono i campioni dell'italia, e conquistarono anche l'europa, ma una domenica di aprile, incontrarono ah si le villeage, e presero 5 pappine.....etc. etc."

    RispondiElimina
  9. Andrea la tua posizione rispetto alla mia ti da solo la possibilità di tenerti quel nome di squadra(e sorvolo ogni commento sul nome).

    Hai incrementato il palmares? non credo! ;)

    Ti è rimasta solo l'effimera gioia di vedermi retrocedere?...patetico! ;)

    Comunque io sono retrocesso, ma non certo grazie a te o ti devo ricordare che non hai MAI vinto contro il sottoscritto ed hai bensì perso per ben 2 volte? ;)

    Canta che ti passa ;)

    RispondiElimina
  10. Rizzi... Vedo bene che i miei insegnamenti in quel di Firenze, quando ti ho insegnato un po' la vita, hanno portato i loro frutti...
    E anche te cosi puoi cantare la tua canzoncina... Far retrocedre il tuo avversario in un derby é una emozione indescrivibile...

    RispondiElimina
  11. Qua la vera merda è Parolo, che dopo un'annata tremenda va anche a suggerire le canzoni..........
    Però effettivamente è bella...sarà riaddata al più presto

    RispondiElimina
  12. Caro Morriss, quei giorni a Firenze dove sei stato il mio Maestro di Vita, uniti ai boxer con il pisello del David di Michelangelo, hanno rappresentato il mio passaggio dall'infanzia all'età adulta

    Senza dimenticare che lo stesso anno te e il rosso mi avete introdotto in un ambiente dove ho conosciuto tutti i più grandi personaggi del nostro tempo: peppo,cariatide e l'inarrivabile perez

    RispondiElimina